Piazza Canale!

La Martina comandante dei Vigili di Aidone, "Cercherò di contribuire al meglio"

« Older   Newer »
  Share  
sgiarrizzo
view post Posted on 22/8/2003, 20:49




Aidone. Il comandante Giuseppe La Martina entra in servizio, a scavalco, nel Corpo di polizia municipale. Dopo diversi mesi di "vacatio" del posto, il Comune di Aidone ha provveduto a dare l'incarico di comandante di polizia municipale ad un responsabile di un comune limitrofo.
Si tratta del comandante dei Vigili urbani Giuseppe La Martina, il quale ricopre già tale funzione presso il vicino comune di Valguanera. La nomina del nuovo comandante si è resa necessaria, in quanto il comandante dei Vigili urbani di Aidone, Giovanni Careri, si trova attualmente in aspettativa.
Ad Aidone, fra l'altro, opera, presso il Comune, un solo vigile urbano di ruolo, che viene coadiuvato da diversi ausiliari del traffico.
Come si può ben capire, questa sola unità è «oberata da molteplici incarichi derivanti dalle incombenze del servizio» e, considerato le numerose problematiche ed esigenze cui il Corpo deve far fronte, ciò ha reso, ancora di più necessario, la nomina del comandante.
Così, il commissario straordinario del Comune, Pietro Tramuto, attualmente, in sostituzione della giunta comunale, del sindaco e del Consiglio comunale, ha provveduto, con propria determina n. 24 del 18 agosto scorso, al conferimento dell'incarico al comandante La Martina.
Si tratta, comunque, di un provvedimento, almeno per il momento, temporaneo.
Il comandante, infatti, che avrà compiti di coordinamento del personale assegnato al Corpo, dovrà presterà servizio, ad Aidone, per due mesi.
Le ore di lavoro, che dovrà assicurare, settimanalmente, sono venti.
Il comandante La Martina, che nel comune valguarnerese cura il Corpo di polizia municipale con 11 unità in organico (ma, di fatto, sono 6) ed è coadiuvato da cinque ausiliari del traffico, onorato della fiducia datagli dal commissario Tramuto, a proposito del nuovo incarico commenta: «Cercherò di contribuire, al meglio, assieme a coloro che già prestano servizio nel Corpo di polizia municipale aidonese ed in particolare del collega Lombardo, a soddisfare le esigenze e le aspettative del Comune».
(fonte: La Sicilia - Angela Rita Palermo)
 
Top
view post Posted on 20/8/2021, 13:18
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,161
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronac...a-ha-280209.htm
LA POLIZIA MUNICIPALE DI ROMA HA BOCCIATO LE BICI A PEDALATA ASSISTITA PRESENTATE DALLA RAGGI

le-dieci-biciclette-riciclate-dalla-raggi-per-i-vigili-di-roma-1508763_tn

avrebbero però gradito questi mezzi

maxresdefault
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 16:34
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,161
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


9440GK3
 
Top
2 replies since 22/8/2003, 20:49   190 views
  Share